Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: SOLO UN TRUCCO di Samila Yumi Marchetti

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con una nuova recensione, il libro di cui vi parlerò è SOLO UN TRUCCO di Samila Yumi Marchetti.
TITOLO: Solo un trucco
AUTORE: Samila Yumi Marchetti
EDITORE: PubMe
FORMATO: eBook
PAGINE:103
PREZZO: 1,49 euro
DATA DI USCITA: 31 luglio 2017
LINK AMAZONhttp://amzn.to/2v2Ilyo
TRAMA"Ciò che non ti uccide ti fortifica, così dice sempre mia madre. Io dico che quel che non mi ha ucciso farebbe meglio a mettersi a correre, perché il perdono non rientra più nei miei piani. E in un modo o nell'altro, io avrò la mia vendetta." Camilla ha diciotto anni e vive sull'isola di Merignano, un angolo paradisiaco situato a poche decine di chilometri dalle coste della Liguria. Frequenta il quarto anno del liceo linguistico e, sebbene nutra il grande desiderio di diventare un'interprete, sa bene che una volta terminate le superiori finirà a lavorare nella merceria di famiglia, proprio come sua madre e sua nonna prima di lei. Per Camilla dover rinunciare ai suoi sogni non è un gran problema: farebbe qualsiasi cosa per rendere felici le persone a cui vuole bene, anche mettere se stessa in secondo piano. L'arrivo di Salem sull'isola, tuttavia, dà una svolta inaspettata alla sua vita: lui è un illusionista di fama mondiale, impegnato nel suo primissimo tour europeo, e per una serie di eventi i due si trovano a conoscersi più di quanto Camilla vorrebbe. Nonostante l'apparente cortesia con cui si presenta, infatti, in Salem c'è qualcosa di davvero strano; qualcosa che va ben oltre i trucchi impossibili che porta in scena, o la sua perfetta conoscenza della lingua italiana. Qualcosa di più profondo e inquietante, qualcosa di cui Camilla non tarderà ad accorgersi. A sue spese.
Oggi vi parlo del libro Solo un trucco di Samila Yumi Marchetti, il libro mi è stato gentilmente inviato dall'autrice.

La protagonista del libro è CAMILLA, una giovane ragazza, che grazie alla sua migliore amica, incontra DAVID, conosciuto meglio come SALEM. David è un famosissimo mago, ma il suo successo non è dovuto tutto a se stesso, infatti ha avuto una mano da un Jill, quest'ultimo è un essere che possiede poteri inimmaginabili, in cambio vuole delle anime per nutrirsi. Ma il Jill, come sua prossima vittima, sceglierà proprio Camilla.

David per questa cosa sarà molto sconvolto perché Camilla gli ricorda sua sorella e quindi farà di tutto per evitare che accada qualcosa.

Arriva la sera dello spettacolo e Camilla insieme alla sua migliore amica, ADRIANA, si siedono in prima fila. Alla fine dello spettacolo le due amiche vengono chiamate per andare ad incontrare Salem. Ma Adriana lascia l'amica ad aspettare in corridoio. Qui il Jinn inizia a nutrirsi dell'anima di Camilla, nel frattempo Salem sta rispondendo ad una serie di domande per le interviste. Dopo aver concluso le interviste rimane da solo con Adriana e all'improvviso sentono un urlo. Arrivano nel momento in cui il Jinn si sta nutrendo di Camilla.

Alla fine scopriamo che Camilla è stata ricoverata all'ospedale. Ma scopre anche di non possedere più nessuna emozione e guardandosi nello specchio vede che i suoi occhi sono completamente neri.

La storia mi è piaciuta tantissimo. Questo libro l'ho consiglio vivamente. L'autrice pur essendo molto giovane, ha creato una storia molto interessante e particolare, perché non è la solita storia fantasy, anzi è molto ricca di elementi diversi dal solito, come la figura del Jinn.
Consiglio di leggerlo soprattutto a chi ama il fantasy e a chi vuole leggere un libro fresco e nuovo.

In settimana troverete l'intervista che ho fatto a Yumi.


VOTO:
           

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

RECENSIONE: LA VERITA' E' CHE NON TI ODIO ABBASTANZA di Felicia Kingsley

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con la recensione del nuovo libro di Felicia Kingsley, " La verità è che non ti odio abbastanza ". TITOLO : La verità è che non ti odio abbastanza  AUTORE : Felicia Kingsley CASA EDITRICE : Newton Compton Editori GENERE : romance SAGA : no ANNO : 2019 PAGINE : 401 PREZZO : 10,00 COMPRA QUI TRAMA :  Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell'Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell'FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la...

INTERVISTA A... LAURA TAIBI

Buongiorno a tutti. Oggi sono qui con un nuovo appuntamento della rubrica INTERVISTE . Oggi la persona intervistata è Laura Taibi , autrice del libro  LE TERRE DEI   DORMIENTI.   PARLACI UN PO' DI TE. Ciao a tutti, mi chiamo Laura, ho quasi ventotto anni e sono un'aspirante scrittrice di romanzi per ragazzi. Sono nata in Sicilia, a Palermo, ma vivo e lavoro in Inghilterra da quasi cinque anni con mio marito. COME HAI SCOPERTO LA PASSIONE PER LA LETTURA? Sin da quando ero piccola ho sempre visto mia madre leggere libri su libri. In casa avevamo una libreria in cui spiccavano i nomi di Camilleri, Eco, Follett e tanti, tanti classici. Non appena ho imparato a leggere ho iniziato ad emulare mia madre e a leggere i suoi libri, finché un giorno non l'ho pregata di comprarmi un libro tutto mio che desideravo da tempo, ovvero "Il ritratto di Dorian Gray", che divorai! UN LIBRO CHE E' STATO UTILE NEL TUO PERCORSO DI  SCRITTRICE.  Senza dubb...

DIY: SEGNALIBRI HARRY POTTER

Ciao :) Oggi vi voglio postare un post diverso dal solito, infatti ho intenzione di portare sul blog qualche DIY (sono creazioni fai da te). Qualche tempo fa, girando su Pinterest ho trovato questa foto dove si vedono tre segnalibri, che riguardano Harry, Ron ed Hermione.  Questa è la foto: OCCORRENTE: • fogli bianchi o cartoncino  • matita e gomma • colla • forbici • fermagli • pennarelli (Voglio precisare che questo è un esperimento, e so di certo che non è venuto benissimo, ma ci tenevo a farvelo vedere, per darvi qualche consiglio.) Invece qui vi mostro passaggio per passaggio:   Prima di tutto bisogna disegnare le immagini o su un foglio bianco o su un cartoncino.   Ovviamente colorare le immagini. Ritagliare le immagini (io ho passato i contorni con un tratto pen, ma si può benissimo farlo anche con un pennarello con la punta fine)   Ecco il risultato finale (bisogna...